2 VITTORIE PER LA UNDER19

02 maggio 2021

Bottino pieno per l'under19 che vince e convince contro PlayAsti e Libellula

Weekend ricchissimo di emozioni per l'Under19 che in 3 giorni porta a casa 6punti preziosi per la classifica e si vede ora proittato in quinta posizione.


si parte venerdì sera al palazzetto di Saluzzo dove va in scena il match tra le padrone di casa e Libellula Nerostellata, una partita sulla carta equilibrata ma che in realtà solo nel terzo parziale regale un po di battaglia.
Il primo set vede il Saluzzo partire benissimo e scappare sul 10-2, ma un piccolo calo di attenzione permette alle ospiti di ridurre lo svantaggio e addirittura recuperare fino al 14-14, coach Conti richiama le sue e grazie ad un'ottima battuta le padrone di casa vincono per 25-19
Nel secondo set cambia lo starting six marchiovale con Vasserot in banda e Pieroni come opposto ma la storia non ambia, Saluzzo parte in vantaggio e questa volta gestisce bene e chiude per 25-14.
Terzo set  e terza formazione differente per le ragazze saluzzesi che partono con Cucchietti e Armellini in banda;
improvvisamente le ospiti si accendono e con una bella prova di orgoglio si portano sul 4-10, ma la tenacia saluzzese fa si che si arrivi sul 19-19 e con un ultimo colpo di remi si concretizzi il sorpasso, 25-23, game set match.

UNDER 19 FEMMINILE
10ª giornata - venerdì 30 aprile
VOLLEY SALUZZO EXPERT CHIALE 3
LIBELLULA NEROSTELLATA 0
PARZIALI: 25-19; 25-14; 25-23

VOLLEY SALUZZO EXPERT CHIALE: Giulia Audisio, Lucia Cucchietti, Carlotta Pieroni, Cecilia Armellini, Alessia Racca, Simona Ravera, Benedetta Rossetto, Marta Vasserot (capitano), Silvia Vigna, Matilde Priolo (libero). Allenatore: Maurizio Conti. Aiuto allenatore: Mattia Pansa. Dirigente: Cristina Toselli.


Domenica pomeriggio ad Asti per l'under19
Orario di inizio gara che varia per 3 volte per richiesta del PlayAsti ma i problemi più grandi sorgono all'arrivo al palaBosca quando le padrone di casa si accorgono di aver il palazzetto chiuso e quindi, dopo qualche chiamata al comune gestore dell'impianto, si decide di trasferire il match al Pala Don Bosco posticipando l'inizio gara alle 17.30.
Dopo un breve riscaldamento ci siamo, siamo finalmente pronti ad iniziare
Pronti via e il primo set fila via liscio per Saluzzo che chiude con un netto 6-25
Nel secondo set la storia non cambia e il vantaggio permette a Coach Conti di provare nuovi schemi con Vassero in banda con Armellini e Pieroni opposto, finale 12-25
Tutto sembra facile per il Saluzzo ma la partira improvvisamente si infiamma nell'inizio del terzo set dove 2 falli al palleggio fischiati a Rossetto creano tensione nelle file Marchiovali, Armellini ammonita per protesta e la squadra che sembra perdere la concentrazione necessaria per chiudere il match, ma le Saluzzesi vogliono chiudere il weekend in maniera perfetta, recuperano lo svantaggio e chiudono 23-25.

CLUB76 GOLD PLAYASTI 0
VOLLEY SALUZZO EXPERT CHIALE 3

VOLLEY SALUZZO EXPERT CHIALE: Alice Angaramo, Giulia Audisio, Lucia Cucchietti, Carlotta Pieroni, Cecilia Armellini, Alessia Racca, Simona Ravera, Benedetta Rossetto, Marta Vasserot (capitano), Silvia Vigna, Matilde Priolo (libero). Allenatore: Maurizio Conti. Aiuto allenatore: Mattia Pansa. Dirigente: Cristina Toselli.

 

Altre Pagine

14 aprile 2024

Scopriamo insieme i risultati del weekend appena trascorso

 
25 febbraio 2024

Ancora tie break e ancora vittoria per il gruppo sponsorizzato Synergie

 
25 febbraio 2024

Contro il forte Cherasco non c'è scampo per il Volley Saluzzo

 
Asd Volley Saluzzo
Via della croce, 57
Saluzzo
12037
Tel: 331 8887951
P.iva: 02661560041
Cf: 94031130043