Grazie alla prova quasi perfetta contro il Fossano il Saluzzo accede alla fase finale dei regionali
CSI JUNIORES
Salice Volley Fossano - Saluzzo Monviso 2024 0-3
PARZIALI: 16-25 15-25 20-25
SALUZZO MONVISO 2024: Vittoria Giordana, Noemi Oliverio, Victoria Roggiero, Sofia Tallone, Cristina Delfiore, Anna Rivarossa, Clara Del Moro, Serena Marchisio, Elisa Cussa (libero). Allenatore: Mattia Pansa. Dirigente: Nadia Busso.
Serviva un set alle ragazze di coach Pansa per accedere alla fase regionale del campionato Juniores Csi e grazie a una buona prova corale della squadra di set ne arrivano ben 3.
Nel primo set si vede che la partita nonostante il livello avversario inferiore è di quelle che contano le ragazze saluzzesi son più tese del solito, vogliono e devono far bene.
Dopo una partenza punto a punto è un ottimo turno al servizio di Marchisio a segnare l’allungo vincente il set termina 16-25 a favore delle ospiti e questo significa una solo cosa, SIAMO AI REGIONALI.
Nei set successivi brave le saluzzesi a mantenere alta la concentrazione e sempre grazie a una battuta ficcante si aggiudicano l’intera posta in palio.
Adesso non è ancora tempo di vacanze davanti a loro ci sono 3 settimane di lavoro per preparare al meglio la fase finale dei regionali in programma ad Asti domenica 11 Luglio;
il livello sicuramente si alzerà ma le ragazze sapranno farsi trovare pronte.